Libri

Gli e-book con la copertina blu sono utilizzabili come formato ePub per PC/iPhone/Android/iPad e lettori Kobo e hanno l’anteprima scaricabile in PDF. Gli e-book su Amazon hanno l’anteprima su Kindle e possono essere letti solo da Kindle (gormato .mobi).

Trattato sull'emendazione dell'intellettoIl Trattato sull’emendazione dell’intelletto (Tractatus de intellectus emendatione) di Baruch Spinoza nella nuova traduzione di Michele Lavazza. Versione Amazon per Kindle su PC/mobile/tablet

Trattato sull'emendazione dell'intelletto
La nuova traduzione a cura di Michele Lavazza del Trattato sull’emendazione dell’intelletto di B. Spinoza. Il Trattato fu pubblicato per la prima volta nel 1677 negli Opera Posthuma del Filosofo in latino. Versione ePub per Apple/Android/PC.

Etica di Spinoza versione digitale con ipertestiTraduzione in italiano del capolavoro di Baruch Spinoza in versione digitale con ipertesti. Unica versione del genere come e-book, intende fornire allo studioso ma anche al semplice lettore un valido aiuto. Leggere l’Etica con questo metodo è facilissimo e aggiunge una utile comprensione al testo che si sta esaminando. Versione per Kindle (inclusi PC/Mac e smartphone)

Etica di Spinoza versione digitale con ipertestiIl capolavoro di Spinoza, nella versione tradotta in lingua corrente da Renato Peri, torna in versione digitale con ipertesto. Una vera novità nell’ambito delle pubblicazioni spinoziane: leggendo infatti questo e-book attraverso un lettore per iPhone/iPad/iMac/iPod/Android si potrà navigare tra i rimandi che Spinoza ha inserito nella sua opera. Andare indietro a una Proposizione richiamata è semplicissimo e anche tornare al punto esatto dove si stava leggendo. Leggere l’Etica di Spinoza con questo strumento sarà più agevole. La filosofia di Spinoza è molto complessa e articolata, lungi dall’essere facile, questo e-book potrebbe aiutare il lettore a dimenarsi fra le varie derivazioni che il Filosofo olandese aveva organizzato.

Il dissimulato spinozismo di Locke versione digitaleUn parallelo tra Spinoza e Locke in cui si dimostra come il Filosofo inglese abbia attinto dalla filosofia spinoziana non solo una certa parte del pensiero di Spinoza ma addirittura termini e similitudini propri al Filosofo olandese. Un testo base per l’inizio di una nuova fase degli studi lockiani. Edizione in e-book in formato ePub per iPhone/iPad/iPod/Android.

Il dissimulato spinozismo di Locke versione stampataUna comparazione tra l’opera di Locke e Spinoza, in cui si dimostra che molta dell’opera del Filosofo inglese ha preso come riferimento il pensiero del Filosofo olandese. Edizione stampata.

Breviario di SpinozaUna raccolta di testi spinoziani disponibile a 99 centesimi come e-book per iPhone/iPad/iPod/Android. Anteprima scaricabile come PDF. Per Kindle a soli 1,02 centesimi da scaricare direttamente da Amazon.

Poesie Su Spinoza 2011Seconda edizione del concorso edito dal Foglio Spinoziano di “Una poesia su Spinoza”, che raccoglie alcune poesie e racconti a tema ispirati alla figura e al pensiero di B. Spinoza (1632-1677).

Poesie Su SpinozaLe poesie ispirate alla figura del filosofo B. Spinoza (1632-1677) della Prima edizione 2010 del concorso edito dal Foglio Spinoziano.

Breviario Di SpinozaInsieme di massime e detti del filosofo B. Spinoza (1632-1677) raccolti secondo argomenti e tratti dalle sue opere.

Pagina Facebook