Spinoza a Urbino

Written by Foglio Spinoziano on . Posted in blog

Riceviamo e pubblichiamo dall’Associazione Italiana degli Amici di Spinoza in data 15 Gennaio 2009:
Care amiche e amici di Spinoza,
come già vi abbiamo preannunciato qualche mese fa, allo scadere del decennio 1998-2008 e in occasione del ventennale dell’Associazione, costituitasi nel 1988, ci ritroveremo per un importante appuntamento, programmato ad Urbino il 4 febbraio 2009, nel quale andranno tirate le somme dell’esperienza sin qui compiuta e andranno definiti i progetti delle nostre future attività di “amici di Spinoza” .
L’incontro si svolgerà ad Urbino, presso la sede dell’Istituto di Filosofia “Arturo Massolo” (Palazzo Albani, via Timoteo Viti 10), nel pomeriggio di mercoledì 4 febbraio 2009 secondo questo ordine:
1. ore 15, 30: Tavola rotonda di presentazione del volume monografico di “Historia Philosophica” 6/2008, interamente dedicato a Spinoza, e degli Atti del Convegno “Spinoza. Ricerche e prospettive” (Bibliopolis, Napoli 2007) con gli interventi di Paolo Cristofolini, Patrizia Pozzi, Manuela Sanna, Cristina Santinelli.
2. ore 17 in prima convocazione e 17, 30 in seconda convocazione Assemblea straordinaria degli iscritti, ai sensi dell’art. 3 dello Statuto a suo tempo prorogato per il decennio 1998-2008, per l’esame delle prospettive future, anche in vista del costituendo Seminario permanente su “Spinoza e il pensiero moderno” che avrà sede a Urbino, presso l’Istituto di Filosofia, per iniziativa di Daniela Bostrenghi e Cristina Santinelli.
Quanti, la sera, avessero piacere di trattenersi a cena per proseguire l’incontro in forma conviviale, potranno comunicare (possibilmente entro il 28 gennaio) la propria adesione a Daniela Bostrenghi (daniela.bostrenghi@uniurb.it), che può essere contattata dai partecipanti anche per eventuali informazioni logistiche.
Per quanto concerne il primo punto all’ordine del giorno, ricordiamo ancora una volta a tutti gli interessati che non abbiano già a suo tempo versato il contributo richiesto per l’iscrizione-abbonamento 2008 alla progettata rivista spinoziana periodica, la possibilità di acquistare il volume, che sta uscendo alle stampe in questi giorni, contattando l’Editore, le cui coordinate sono: Accademia editoriale. Casella postale n. 1, Succursale n.8. I 56123 Pisa. Tel. +39 050 542332, fax +39 050 574888, e-mail: iepi@iepi.it.

Con i più cordiali saluti e auguri di buon anno, a nome di tutto il direttivo

Paolo Cristofolini (Presidente)
Patrizia Pozzi (Segretario)

Trackback from your site.

Leave a comment

Pagina Facebook